CHI SIAMO

18 Marzo 2018 è la data del cabiamento, della nuova evoluzione.
Per 10 anni ci avete incontrato ad un evento o all’interno di un padiglione, ma ora tutto è cambiato: meno fiere, meno eventi ma un luogo di incontro con il nostro pubblico.
Il Giardino di Wolfy cambia nome e logo diventando Wolfy e Jordy – Italian Artisans, ed il Laboratorio completa questa trasformazione: dopo anni di viaggi in giro per tutta Europa, ora abbiamo un punto vendita con laboratorio dove il pubblico ci può venire a cercare senza aspettare la fiera.
Un luogo dover potervi accogliere, presentare i nostri prodotti, ascoltare le vostre richieste e produrre più comodamente anche per rivenditori.

Ma chi sono Wolfy e Jordy?

Ho sempre amato dar vita a nuove cose, creare con le mani, sin da piccola.
Ricamo, disegno, modellazione, sono sempre state mie passioni, hobby. Ho coinvolto anche Jordy, appassionandolo talmente tanto dal decidere di farlo diventare il nostro lavoro.
Lasciare uffici e code interminabili per arrivare al lavoro, per rifugiarci nel nostro “Mondo Magico”.
Abbiamo raffinato le tecniche e preso “strade diverse”.
Lui facendo sua l’arte della lavorazione del cuoio e della pelle, io continuando con la modellazione e il disegno; denominatore comune l’amore per il Mondo Fantasy, il Gioco in tutte le sue sfaccettature, la cultura Celtica e Norrena, nostre fonti di ispirazione per ciò che creiamo.
Decidiamo di “presentarci al pubblico” con i nostri nomi, Wolfy e Jordy, per rendere più familiare il rapporto con i nostri clienti.
Il nostro desiderio?
Aiutarvi a realizzare i vostri sogni!

“Una coppia di artigiani “come una volta”, dedita da anni a produrre rigorosamente a mano i propri prodotti.”
Così una testa giornalistica ci descrive, noi amiamo definirci “Artigiani per Amore“.
Abbiamo preso la passione per il mondo Fantasy e delle rievocazioni e lo abbiamo reso il nostro lavoro. Iniziando per “gioco” sul tavolo del soggiorno più di 10 anni fa, con stoffa e ago e modellando argilla.
Negl’anni abbiamo studiato, raffinato e ricercato. Fino ad arrivare nel 2018 ad aprire il nostro laboratorio con punto vendita e proporre creazioni sempre più moderne, senza perdere il loro fascino “antico”.
Creazioni realizzate con diversi materiali, dalla pelle, al legno, alla resina; con varie tecniche: bulinatura, pirografia, incisione laser.
Il nostro prodotto di punta sono agende e quaderni, con rivestimento in pelle o legno, con disegni a pirografo, incisione o bulino; personabilizzabili con nomi, scritte, loghi o propri disegni. Seguoni Dragon Duille, il nostro drago a monile, tutti pezzi unici. Borse, cinture, scarselle e persino armature in cuoio e pelle. Quadri e oggettistica in legno decorato a pirografo.
La nuova linea di monili “Neverending Life” in resina, per appassionati del mondo gotico e dark.
Concludendo con bomboniere per i vostri eventi importanti, che possiamo impreziosire con scenografia a tema.